Easy Jazz

Easy Jazz post thumbnail image

Easy Jazz, giovedì 30 novembre in Jam Session, alle 20:45 su Radio Voce Camuna, a questo link.

Per tutti gli ascoltatori interessati a scoprire questo genere musicale , un appuntamento con un jazz facile da ascoltare.

Per coloro che vogliono scoprire il Jazz, Easy Jazz!!!

Troveremo Duke Ellington, considerato uno dei massimi compositori del ‘900, oltre le etichette di genere; grande è stata e rimane la sua influenza su generazioni di jazzisti.

Duke ELLINGTON

Count Basie, Pianista e direttore d’orchestra statunitense di jazz.

Herbie Mann, , è stato un  flautista di origini ebree, nonché un importante pioniere nel campo della world music.

Nina Simone, cantante e pianista, scrittrice e attivista per i diritti civili statunitense, interprete di jazz, anche se la sua formazione era incentrata sulla musica classica.

Ella Fitzgerald,una delle migliori e più influenti cantanti, dotata di un potente strumento vocale, vantando un’estensione di più di tre ottave.

Woody Hermann, clarinettista, sasofonista e bandleader. Noto soprattutto per essere stato un formidabile scopritore di talenti e per aver entusiasticamente diretto una lunga serie di orchestre.

Billy Strayhorn, pianista, trentennale collaborazione col compositore e direttore d’orchestra Ellington, per il quale compose e orchestrò molti dei brani che resero famosa la sua orchestra.

Benny Goodmam, clarinettista, grande successo specialmente negli anni trenta con la sua Big Band, è ritenuto il più importante protagonista dello swing

Lee Konitz, ispirato da Benny Goodman talentuoso sassofonista.

Infine Cab Calloway, debuttò al Cotton Club e fu un successo enorme era il 1931 e subito fu assunto con la sua orchestra.

Imparate a conoscere il jazz.. non lo lascerete più!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli