Orchestra A.Vivaldi

Orchestra A.Vivaldi post thumbnail image
Domenica 28 Novembre 2021
Chiesa di S.Maria – Darfo ore 20:45

Il 18 agosto scorso l’Orchestra “A. Vivaldi” di Vallecamonica ha compiuto 15 anni. Anche per festeggiare questo importante traguardo, i suoi membri hanno deciso di regalarsi e di regalare una rassegna concertistica composta da cinque appuntamenti, denominata “I concerti della domenica”.

Il primo appuntamento si è già tenuto il 24 ottobre scorso presso la chiesa parrocchiale di Cogno, ma altri quattro sono in calendario, tutti alle ore 20:45 e ad ingresso libero. L’Orchestra -sotto la direzione artistica del Maestro Silvio Maggioni- si esibirà il 28 novembre presso la chiesa parrocchiale di Darfo ed il 19 dicembre presso la chiesa di San Maurizio a Breno. Nel 2022, invece, sono previsti altri due concerti, il 2 gennaio presso la Pieve di Edolo ed il 13 febbraio nella chiesa di Sant’Antonio a Breno.

A questi eventi se ne aggiungeranno altri fuori cartellone, oltre ad un concerto per gli associati, la cui data e luogo deve essere ancora definita. Il Dott. Mario Conti, presidente dell’Orchestra, invita tutti i Soci ad aderire con la quota associativa annuale all’Associazione.

“Sono convinto che investire in arte e cultura”, dice, “sia un investimento in civiltà, come affermava Sant’Agostino. Spero che tutti coloro che credono nell’arte, nella musica, nella cultura, nel cambiamento, nella forza dei talenti musicali che la Valle ha creato, capiscano che solo così potremo continuare a crescere ed a portare serenità e note nel cuore di tutti”.

L’Orchestra “A. Vivaldi” di Vallecamonica, sostenuta al momento della sua fondazione anche dalla Comunità Montana e dal Bim, è composta da professionisti di età compresa tra i 20 ed i 40 anni, diplomati in Conservatorio ed apprezzati nel panorama musicale italiano ed estero.

Paolo Sutera

Clicca qui per l’articolo originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli