Più Rock meno Broc

Più Rock meno Broc post thumbnail image

Una nuova striscia dedicata all’attualità e all’informazione locale è in arrivo nel palinsesto di Radio Voce Camuna: racconterà la vita amministrativa dei paesi della Vallecamonica attraverso le voci di alcuni sindaci – intervistati da Linda Bressanelli  intervallate da brani di musica rock.

L’idea originaria arriva da Marco Farisoglio, appena eletto presidente dell’Associazione Voce Camuna dopo la scomparsa del padre, Angelo. È proprio lui a spiegare l’intento del programma e il suo titolo, ‘Più rock, meno broc’: “Era il motto di mio fratello Sandro, chi l’ha conosciuto sa cosa intendeva: impegniamoci al massimo per risolvere i problemi e migliorare la nostra Valle, non complichiamo le cose semplici!”.
Broc, in dialetto camuno, è traducibile con brocco, incapace. Dunque: meno fallimenti e più rock, inteso come sinonimo di decisione, energia e fermezza.

Il programma andrà in onda di domenica alle 11:00, a partire dal 16 maggio. Il primo protagonista non poteva che essere il sindaco di Breno, Alessandro Panteghini, successore di Sandro Farisoglio e suo grande amico. Cosa gli abbiamo chiesto? Per ascoltare l’intervista basterà sintonizzarsi sulle nostre frequenze, accendere la tv sul canale 750 del digitale terrestre oppure collegarsi allo streaming . Le puntate verranno inoltre caricate in podcast sul sito.

Seguiteci sui social Facebook Twitter per scoprire man mano chi saranno i protagonisti di ‘Più rock meno broc’ che Radio Voce Camuna ha coinvolto.

A cura di Linda Bressanelli

Post Produzione: Piero Ricciarelli Marcucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post

saviore serena morgani e1615022102720

+ Rock – Broc+ Rock – Broc

Questa settimana Linda Bressanelli intervista il Sindaco di Saviore dell’Adamello, Serena Morgani In onda ogni Domenica alle ore 11 su Radio Voce Camuna. Ascolta qui la puntata della settimana.