Jazz Artisti vari


Jazz Artisti vari, una serata che a differenza di altre occupate da un solo artista, da un disco in particolare, varia passando da artisti famosi e meno, con dischi recenti o di vecchia data.

Sempre in Jam Session, appuntamento del giovedì sera.

Si inizia con Jamie Cullum, cantante e pianista britannico con un brano del 2003.

Si passa a Donald Byrd scomparso nel 2013, trombettista, uno dei pochi musicisti jazz di hard bop che ha esplorato con successo il funk e il soul.

Un duo, come terzo pezzo composto da Emmet Cohen americano classe 1990, giovane pianista, ma con un intensa carriera e Samara Joy 23enne già molto apprezzata .

Jaimie Branch – Love song

Ascolteremo Makaya McCraven batterista, Tyshawn Sorey , polistrumentista e compositore, la purtroppo scomparsa a soli 39 anni trombettista Newyorchese Jaimie Branch , il francese Eve Risser e la sua orchestra, la Red Desert Orchestra una formazione ibrida in cui musicisti provenienti da Europa e Africa si affiancano al servizio di una musica decisamente ammaliante, e per chiudere Miles Davis e Bill Evans.

Giovedì 12 gennaio 2023 alle 20:45, su Radio Voce Camuna, a questo link, Jam Session con Daniela e vari talentuosi artisti jazz.

Serata da non perdere, ottima musica jazz!

https://it.wikipedia.org/wiki/Jazz

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *