Ida Sand


Do you her me?

Ida Sand, cantante e pianista nata a Stoccolma nel novembre del 1977.

Ida Sand

Il padre era un noto cantate d’opera, ha iniziato a suonare il violoncello a 8 anni, ma poi è stato il pianoforte il suo strumento.

A 16 anni va a studiare al ginnasio di musica a Stoccolma e due anni dopo passa all’Accademia di musica di Göteborg, dove si immerge nella vivace scena jazz della città.

Ida è affascinata dal jazz ma le sue influenze musicali sono rimaste Stevie Wonder, Donny Hathaway e Aretha Franklin.

 Dopo la laurea nel 2000, ha lavorato continuamente, trascorrendo il suo tempo facendo concerti in discoteca, suonando piano nei bar e nei club.

Nel 2007 ha pubblicato il suo primo album” Meet me around midnight” accolto bene sia dalla critica che dal pubblico.

Il secondo album del 2009 è ” True Love”, prodotto da suo marito, il chitarrista Ola Gustafsson. Nell’album vi sono cinque composizioni originali e personali che dichiarano il suo amore per la sua famiglia , per la musica.

Il 2011 vede la luce il suo terzo progetto “The gospel truth” dove troviamo brani firmati dalla stessa Ida Sand, di jazz, gospel e soul.

Nel 2015 troviamo ” Young Heart” album dove interpreta alcuni pezzi di Neil Young.

In questo 2021 torna con l’album ” Do you her me?” nato nel periodo di pandemia, con il tastierista e organista Jesper Nordenstrom e dalla loro voglia di fare musica.

Ha composto tutte le canzoni e ha prodotto l’album da sola.

” Do you her me? ” (Mi senti?), è un’espressione di vita in mezzo all’isolamento, è il desiderio profondo dei musicisti di suonare e di essere ascoltati.

Sabato 23 ottobre alle 21:30 in “Comunque Daniela”, su Radio Voce Camuna,  a questo link e sul canale 750 del Digitale terrestre, Ida Sand e il suo ultimo” Do you her me?”

Mi senti? Mi sentite? Buon ascolto!

http://www.idasandmusic.com/

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *