Clint Roberts proviene dal North Carolina, ‘Rose Songs’ è il suo album di debutto, le canzoni sono state scritte tra il 2015 al 2019, quando lui era innamorato e quell’amore si è concluso, ma si sa, è in certi momenti che si esprimono le cose migliori.

Clint Roberts inizia ad interessarsi alla musica quando è ancora studente, suonando ukulele e banjo per poi passare alla chitarra ed apprendere la tecnica del fingerpicking (usare le sole dita senza l’uso del plettro) e ha comporre i primi brani.

Abbandona successivamente il suo gruppo ‘The Fox Fire’ con cui aveva acquisito esperienza.

Inizia a esibirsi da solo in alcuni locali, fino al giorno in cui gli viene proposto di registrare in uno studio: l’Ocean Way a Nashville.

Realizza le canzoni del suo album ‘Rose Songs’ con il bravo Ben Fowler che ha alle spalle collaborazioni con artisti del calibro di Eric Clapton e Lynyrd Skynyrd.

Clint Roberts, suo primo album in questo 2021 ‘Rose songs’

Nell’album di Clint Roberts ‘Rose songs ‘ vi sono dodici canzoni dove collaborano Gordon Mote al piano e organo, Dan Dugmore alla chitarra elettrica e steel, Fred Eltringham alla batteria e percussioni, Brian Sutton alla chitarra acustica, Mark Hill al basso.

Clint Roberts si presenta con un album davvero bello.

Qualità compositive ed interpretative di buon livello passando dal roots rock ad umori southern, dal pop-rock all’ americana e al country rock senza mai abbassare il livello , grazie anche alla sua voce di grande intensità.

https://clintrobertsmusic.com

Ci accompagnerà all’interno di ‘Comunque Daniela’ alle 21:30 sabato 22 maggio, sulle frequenze di radio Voce camuna, in streaming a questo link e sul digitale terrestre (canale 750).

Una bella sorpresa quest’artista! Buon ascolto.

Leave a Comment on CLINT ROBERTS – Rose songs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *