Lucinda Williams ha recentemente pubblicato il primo di una serie di lavori, consistenti in un tributo ad alcuni tra i suoi artisti preferiti.

Il progetto nasce l’anno scorso, quando la cantautrice della Louisiana da vita ad una serie di show a pagamento in streaming, dove interpreta canzoni di altri artisti per sostenere una raccolta fondi al fine di aiutare i locali e i teatri, costretti a rinunciare alla musica dal vivo nel periodo del Covid 19.

Da questi concerti live-studio sul web si realizza questo omaggio a Tom Petty.

‘Running’ down a dream’ è composto da dodici canzoni del suo amico della Florida che Lucinda ha accompagnato nel suo ultimo tour, quello celebrante i quarant’anni di carriera di Petty, e che purtroppo é terminato pochi giorni prima della sua scomparsa.

La Williams lo ha registrato in presa diretta a Nashville, i brani, scelti personalmente da lei, fanno parte della discografia solista del nostro Petty e naturalmente da quella con la sua band, i Heartbreakers (vengono tralasciati quelli con i Travelling Wilburys).

L’album si chiude con una canzone originale ed intensa ‘Stolen moments’ dedicata all’artista della Florida.

Canzone dedicata a Tom Petty

Ascoltate queste canzoni si arriva ancora una volta alla conclusione che la musica di Tom Petty sarà sempre con noi.

Ricordiamolo insieme a Lucinda Williams, sabato 1 maggio alle 21:30 su Radio Voce Camuna, all’interno del programma ‘Comunque Daniela’ in streaming a questo link e sul digitale terrestre (canale 750).

Con la buona musica non si muore mai!!!

Leave a Comment on Lucinda Williams -‘Running’ down a dream: a tribute to Tom Petty’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *